hotel boutique a roma

Ricercati dai personaggi di spicco ma non solo, gli hotel boutique fanno da contrasto alla cittą antica


 Il turismo romano è anche moda e fashion, nella capitale più antica del mondo sorgono paradossalmente hotel all’avanguardia dal punto di vista del design e degli arredi dedicati ad un certo tipo di turismo più raffinato e ricco. Numerosi hotel boutique sono ricercati da molti personaggi dello spettacolo e del cinema che qui vengono spesso a trascorrere un breve soggiorno o una vacanza, attori di livello internazionale e personalità VIP alloggiano in queste strutture situate nelle zone più esclusive ed eleganti della città.

Gli arredi particolari e il design minimalista di questi hotel sono la caratteristica principale, la cura del dettaglio e del mobile particolare rende queste strutture apprezzate da molti artisti e scultori che vogliono trascorrere un soggiorno sofisticato e all’avanguardia.
Nelle principali piazze come Piazza di Spagna e Piazza Navona sono collocati questi hotel boutique, anche vicino le più celebri vie dello shopping come Via Margutta o Via Condotti è possibile alloggiare in queste strutture; camere e appartamentini confortevoli dagli arredi unici o ispirati alle mode degli anni ’60 e ’70 affacciano sulle principali attrazioni turistiche della città.
Negli anni addietro in questi hotel era possibile incontrare personaggi celebri come il regista Fellini, il grande pittore spagnolo Picasso e Stravinsky, che qui venivano a trascorrere brevi soggiorni e vacanze all’insegna del lusso e del relax. Molto spesso questi hotel sono stati posizionati in antiche residenze o vecchi edifici dell’epoca vittoriana, rendendo ancora più spettacolari e innovative queste strutture; un connubio tra antichità e sfrenata modernità hanno creato questi gioielli, fiore all’occhiello del turismo capitolino.
 


Risorse online: