Hotel gay friendly a Roma

Guida sulle sistemazioni gay friendly a Roma


Di hotel Roma ne propone veramente tanti, ma forse non tutti sanno che la nostra capitale risulta essere all'avanguardia anche per quanto riguarda l'ospitalità e l'accoglienza del turismo di tipo omosessuale.

Roma possiede sicuramente un ricca storia gay, ma è solo nell'ultimo decennio che la comunità gay moderna ha davvero iniziato a fiorire. A Roma bar gay, club, negozi ed eventi anche esterni tendono ad essere un poco nascosti. E' ovvio che il potere del Papa va ben al di là delle alte pareti di Stato del Vaticano! Tuttavia, le cose stanno cambiando rapidamente e l'attuale generazione ha alterato la percezione delle persone gay a Roma in modo positivo. Non c'è un'area identificabile gay, bensì diversi luoghi distribuiti in modo uniforme in molte zone della città.

La maggior parte dei locali gay richiedono una tessera dell'associazione Arcigay per entrare. Questa di solito può essere acquistata all'ingresso del locale per un costo di meno di € 10 per un abbonamento di 3 mesi. Per acquisirne una è necessario un documento di identità con foto.

Vi sono una serie di alloggi a Roma dedicati al turismo omosessuale, che vanno dal b & b, alloggi, pensioni pensione, appartamenti in affitto a breve termine e alberghi. Attenzione, però, a Roma troverete ha alcune delle camere d'albergo più costose di tutta l'Europa.

Alla domanda su cosa aspettarsi da una città grande come Roma, la maggior parte delle persone probabilmente suggeriscono diversità. Roma è proprio questo. L'antico si mescola con il nuovo, il passato con il presente e continua a farlo. Offre una vivace scena culturale, unica di shopping, ristoranti tipici, caffè e bar accoglienti. Roma non perde tempo nel tentativo di impressionare, mentre si entra in città in taxi dall'aeroporto si passa dal Colosseo, la storica arena di combattimento Gladiatore costruita quasi 2000 anni fa.

Roma è una città facile da visitare il che la rende piacevole e semplice da scoprire. Lungo la strada ci si imbatte in innumerevoli strade nascoste, "piazze", sculture e monumenti storici. Non dimenticate di visitare il Vaticano, la Fontana di Trevi, Piazza San Pietro, il Colosseo e molto altro ancora.

Perché non visitare Roma? Il modo più semplice è quello di utilizzare la casella di ricerca stanze per trovare il vostro alloggio lesbiche e gay sul sito www.gayhomestays.com; guesthouse gay, B & B, appartamento o una camera privata a Roma. A differenza degli alberghi impersonali tale servizio offre ai clienti un'esperienza unica collegandoli con la popolazione locale che vive e lavora a Roma. Se si è in cerca di una stanza libera in casa, un appartamento o guest house gay a Roma, o di qualsiasi altra città in Europa, vi consigliamo le dritte che vi abbiamo appena fornito.

Tra i migliori vi segnaliamo:

Domus Valeria

Bed & Breakfast vicino a Piazza di Spagna e Piazza del Popolo. Con due doppie e una singola, con servizi comuni, connessione internet Wi-Fi a Internet e un giardino sul tetto.

B&B Orlando Innamorato

Gay & lesbian friendly. Antico appartamento nel quartiere Appio, con 3 camere da letto, terrazza e la connessione Wi-Fi a Internet.



Risorse online: